Master Class/Audizione a Danza in Fiera per borse di studio

La prestigiosa manifestazione Danza In Fiera di Firenze ospita la prima audizione Internazionale di Valencia Endanza

L’undicesima edizione di Valencia Endanza si presenta carica di novità, perché è nostro impegno migliorare sempre per offrire un’esperienza unica 😉 Siamo felici di condividere con voi la grande notizia che Valencia Endanza sarà presente alla prossima edizione della manifestazione di Firenze “Danza in Fiera”. Per la prima volta nella nostra storia, Valencia Endanza, terrà un’audizione internazionale per assegnare borse di studio e, quale miglior occasione, se non in una città piena di arte come Firenze e in un evento così importante come Danza In Fiera.

L’audizione sarà composta da una Master Class, tenuta dal direttore del nostro corso internazionale, Pilar Martí, e avrà come pianista accompagnatore José Renovell. L’appuntamento è per domenica 24 febbraioalle 14.30, nella sala 1 di Danza In Fiera. La Master Class / Audition avrà una durata di 90 minuti. Registrazione a partire dal 1 ° febbraio in questo LINK. I posti sono limitati quindi non perdere l’opportunità di ottenere una borsa di studio per il nostro corso internazionale! Classica danza spagnola, soggiorni in compagnie o scuole internazionali, tutto questo e molto altro a Valencia Endanza. Ci vediamo presto a Valencia…!!!

Conosciamo Pilar Martí, direttore di Valencia Endanza…

Nata a Valencia, Pilar Martí ha iniziato la sua formazione nella sua città natale, dove si è diplomata alla School of Dramatic Arts and Dance. Dopo aver terminato gli studi, ha avuto un primo contratto professionale presso la compagnia pre-professionale Oregon Coast Ballet Company (Stati Uniti) e Art Ballet (Valencia). Nel 1997, ha vinto il primo premio di danza classica al Concorso Internazionale Città Riba-Roja de Túria (Valencia).

Tre anni dopo, si stabilì in Germania dove ha lavorato al Ballett Dormunt (2000-2002), come solista, una posizione che ha ricoperto fin quando ha firmato il contratto con la compagnia olandese Introdans (2002-2007). Durante la sua carriera Pilar Martí ha lavorato con grandi coreografi come Hans Van Manen, Lindsay Kemp, Lucinda Childs, Nils Christe, Nacho Duato, e una lunga lista di artisti della danza.

Nel 2007 inizia ad insegnare, ed attualmente è responsabile degli studi, presso il Conservatorio di Danza Professionale di Valencia. Concilia la sua posizione con l’insegnamento come docente ospite in compagnie internazionali e workshop coreografici. Inoltre è presidente dell’ Associazione Esencia Danza fondata nel 2009, che ogni anno organizza il corso intensivo di Valencia Endanza diventato un appuntamento importante a livello internazionale, co-diretto da Diego Brichese.

Conosciamo il pianista accompagnatore, José Renovell…

José Renovell attualmente lavora come pianista accompagnatore del Conservatorio di Danza Ribarroja del Turia, dove cominciò nel 2000. Ha una completa formazione e una vasta esperienza professionale legata al mondo della danza, durante gli anni come pianista del Ballet de Teatres della Generalitat, Renovell ha lavorato con la Compagnia Nazionale di Danza 1 2, Nederlands Dans Theater 1, 2, e 3, Balletto nazionale di Cuba, Batsheva Dance Company, Malandain Biarritz Ballet, Introdans, e molto altro.Dal 2013 co-organizza il corso intensivo Valencia Endanza.